Stai programmando il tuo itinerario a Venezia ma non sai ancora dove o come acquistare il biglietto per il vaporetto? Scegli il pass no limit che ti consente di muoverti in battello su tutto il territorio della laguna in totale autonomia in traghetto per Venezia e saltando la coda in biglietteria. Il biglietto è valido anche per le isole.
Prendere il vaporetto a Venezia non solo è economico, ma spesso indispensabile se vuoi raggiungere mete come le famose isole di Murano, Burano, Torcello …, ma anche Punta Sabbioni o semplicemente attraversare il canale della Giudecca.
da 9,50 € a persona
Biglietti Vaporetto Venezia – Cosa include il pass
Il pass è un ticket che ti consente di salire a bordo su tutti i traghetti di Venezia e di spostarti in maniera comoda e veloce in laguna usufruendo dei mezzi pubblici. Si tratta di un biglietto no-limits che puoi utilizzare su qualsiasi mezzo di trasporto pubblico veneziano, sia su acqua che su terraferma, comprese le linee di navigazione verso le isole della laguna.
Il biglietto per il vaporetto di Venezia include anche il trasporto di 1 bagaglio, le cui tre dimensioni massime non devono superare 150 cm. Non è incluso invece il transfer dal centro storico di Venezia verso l’Aeroporto Marco Polo, per il quale esiste il servizio navetta per l’aeroporto.
Per il bambini da 0 a 6 anni il costo è gratuito.
Dove si comprano i biglietti del vaporetto?
Puoi acquistare i ticket per il battello direttamente una volta arrivato in città nelle Agenzie o Biglietterie Venezia Unica o alle biglietterie automatiche. Il nostro consiglio è di acquistarlo online per evitare le lunghe ed estenuanti code in biglietteria. In questo modo hai un ticket elettronico con un codice PNR che ti arriverà via mail. Prima di salire a bordo è necessario convalidare il biglietto: ti basta digitare questo codice alle obliteratrici prima di salire su un vaporetto e avrai validato la tua corsa.
Biglietto singolo del traghetto Venezia
Puoi prendere il vaporetto e scegliere il ticket per la singola corsa che ha una validità di 75 minuti e ti consente di effettuare un solo spostamento, cioè di prendere il battello una sola volta.
Prezzo: 9,50 euro
Biglietto giornaliero – Daily Pass
Decisamente più conveniente il ticket giornaliero, un biglietto a tempo che ha una validità di 1 giorno e ti consente di salire tutte le volte che vorrai sul vaporetto e raggiungere tutte le destinazioni della laguna. Perfetto per chi vuole visitare Venezia in 1 giorno e avere un numero illimitato di viaggi.
Prezzo: 25,00 euro
Biglietto per più giorni
In alternativa puoi scegliere il biglietto valido 2 giorni – 3 giorni o 7 giorni, perfetto se hai la necessità di muoverti lungo il Canal Grande, sotto il famoso Ponte di Rialto o sui vari canali di Venezia per una vacanza più lunga. Inserisci le date e scegli il tipo di ticket e la sua durata.
Approfondimenti: scopri cosa vedere a Venezia in 2 giorni
Traghetto Venezia, come usare il ticket online
Subito dopo aver effettuato l’acquisto, sarà facilissimo ottenere i biglietti: riceverai infatti via mail un codice (PNR) associato al tuo ticket. Prima di imbarcarsi e salire a bordo, recati direttamente alla fermata del mezzo che vuoi utilizzare. Troverai una macchinetta gialla che ti consentirà, digitando il tuo codice PNR, di ricevere il biglietto cartaceo in pochi secondi.
Non riesci a trovare la macchinetta gialla? Ecco la mappa, scopri quella più vicina alla tua posizione. VAI ALLA MAPPA delle obliteratrici. Stai invece cercando quali e dove sono le fermate dei vaporetti? Ecco le MAPPE ACTV.
Perché prenotare il ticket online?
La città di Venezia ogni giorno ospita centinaia di migliaia di turisti e ci sono spesso lunghe code alle biglietterie. Proprio per questa ragione, consigliamo di prenotare il biglietto per il vaporetto on line in anticipo. Nelle varie biglietterie, infatti, che sia in Piazzale Roma o in qualsiasi altro punto vendita rischi di trovare sempre una lunga fila. Puoi risparmiare dai 15 ai 60 minuti di attesa necessari per fare i biglietti in città!
Vaporetto Venezia Prezzi
- Biglietto singolo: 9,50 euro – valido 1 corsa, 75 minuti
- Biglietto navigazione Andata e Ritorno: 15 euro – valido 2 corse
- Biglietto giornaliero: 25 euro – valido 24 ore *
- Biglietto per 2 giorni: 35 euro – valido 48 ore *
- Biglietto per 3 giorni: 45 euro – valido 76 ore *
- Biglietto per 7 giorni: 65 euro – valido 1 settimana *
* Il biglietto vaporetto a Venezia è valido dal momento della prima convalida
Trovi tutte le tariffe sul sito ufficiale dell’azienda dei servizi di trasporto pubblico a questo link.
Il pass ti permette di semplificarti la vita e di avere un biglietto unico qualsiasi sia la tua tratta e qualsiasi sia il mezzo di trasporto.