Biglietti vaporetto Venezia – acquista online

Stai programmando il tuo itinerario a Venezia ma non sai ancora dove o come acquistare il biglietto per il vaporetto? Scegli il pass no limit che ti consente di muoverti in battello su tutto il territorio della laguna in totale autonomia e saltando la coda in biglietteria. Il biglietto è valido anche per le isole.

Biglietti vaporetto venezia
Biglietto ACTV giornaliero 1/7 giorni – salta la fila
Usa il tuo cellulare – Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima

da 7,50 € a persona

Prenota ora

Cosa include il pass

Il pass è un ticket che ti consente di spostarti per Venezia in maniera comoda e veloce usufruendo dei mezzi pubblici della laguna. Si tratta di un biglietto no-limits che puoi utilizzare su qualsiasi mezzo di trasporto pubblico veneziano, sia su acqua che su terraferma.

Il biglietto per il vaporetto di Venezia include anche il trasporto di 1 bagaglio, le cui tre dimensioni massime non devono superare 150 cm.

Per il bambini da 0 a 6 anni il costo è gratuito

Biglietto singolo / abbonamento

Puoi scegliere il ticket per la singola corsa che ha una validità di 75 minuti oppure il biglietto abbonamento che è valido 1 giorno, perfetto ad esempio se vuoi muoverti velocemente in giornata.

Approfondimenti: scopri cosa vedere a Venezia in 1 giorno

In alternativa puoi scegliere il biglietto valido 2 giorni3 giorni o 7 giorni, perfetto se hai la necessità di muoverti per i canali di Venezia per una vacanza più lunga.

Approfondimenti: scopri cosa vedere a Venezia in 2 giorni

Come usare il biglietto online per il vaporetto

Subito dopo aver effettuato l’acquisto, riceverai via mail un codice (PNR) associato al tuo biglietto. Prima di utilizzare il ticket, recati direttamente alla fermata del mezzo che vuoi utilizzare. Troverai una macchinetta gialla che ti consentirà, digitando il tuo codice PNR, di ricevere il biglietto cartaceo in pochi secondi.

Non riesci a trovare la macchinetta gialla? Ecco la mappa, scopri quella più vicina alla tua posizione. VAI ALLA MAPPA

Perché prenotare il ticket online?

Venezia è una città che ogni giorno ospita centinaia di migliaia di turisti e ci sono spesso lunghe code alle biglietterie. Proprio per questa ragione, consigliamo di prenotare il biglietto per il vaporetto on line in anticipo. Puoi risparmiare dai 15 ai 60 minuti di attesa!

Costo vaporetto Venezia: qual è il prezzo del biglietto?

  • Biglietto singolo: 7,50 euro – valido 1 corsa, 75 minuti
  • Biglietto navigazione Andata e Ritorno: 15 euro – valido 2 corse
  • Biglietto giornaliero: 20 euro – valido 24 ore *
  • Biglietto per 2 giorni: 30 euro – valido 48 ore *
  • Biglietto per 3 giorni: 40 euro – valido 76 ore *
  • Biglietto per 7 giorni: 60 euro – valido 1 settimana *

* Il biglietto è valido dal momento della prima convalida

Trovi tutte le tariffe sul sito ufficiale dell’azienda dei servizi di trasporto pubblico a questo link.

Il pass ti permette di semplificarti la vita e di avere un biglietto unico qualsiasi sia la tua tratta e qualsiasi sia il mezzo di trasporto.

Biglietto vaporetto Venezia prezzo

FAQ – le domande più frequenti

Quando posso usare il biglietto?

Puoi usare il ticket può essere utilizzato in qualsiasi data, non necessariamente in quella di prenotazione. Indipendentemente dalla tua scelta sul calendario, il biglietto inizia ad avere validità nel momento in cui viene validato la prima volta.

Posso raggiungere le isole con questo biglietto?

Il vantaggio del pass è proprio che puoi raggiungere qualsiasi destinazione con un biglietto unico. Il ticket online ti consente quindi di raggiungere isole come Burano, Murano, Torcello, … in maniera veloce e senza fare code.

Posso raggiungere l’aeroporto Marco Polo con questo ticket?

No, tutti i trasferimenti da/per l’aeroporto di Venezia sono regolamentati da un differente tariffa.

Posso utilizzare i mezzi della linea Alilaguna?

No, l’azienda per il trasporto pubblico è la ACTV. Quindi non è possibile utilizzare il biglietto con altre compagnie. Per utilizzare il servizio di transfer su acqua da Venezia fino all’aeroporto Morco Polo, puoi prenotare i biglietti online a questo link.

Posso prendere qualsiasi linea con il biglietto per il vaporetto online?

Si, sentiti libero di utilizzare il tuo ticket come e quando vuoi. Sono escluse solo le linee 16, 19, 21 e quella diretta al Casinò di Venezia.

Prenota il biglietto on line

Leave a Reply