Dove dormire a Venezia low cost, le zone consigliate

Stai cercando una soluzione economica per dormire a Venezia spendendo poco? All’interno di questa pagina troverai tutti i consigli per un soggiorno low cost in alberghi, b&b, affittacamere nelle zone più belle della città.

Inizia subito scegliendo le offerte più convenienti per soggiornare a Venezia: spostati sulla mappa, esplora la città, zooma e scopri i prezzi di tutte le strutture ricettive al miglior prezzo garantito da Booking.

Booking.com

Consigli utili per il soggiorno a Venezia

La prima considerazione da fare è che a Venezia non possono circolare automobili o mezzi privati se non su acqua. Anche per questo valuta la distanza dal parcheggio, se sei arrivato in auto o in aereo, o dalla Stazione Santa Lucia, se sei invece arrivato in treno.

Potresti ritrovarti a dover correre tra le calli e i ponti veneziani in tutta fretta – perché magari sei in ritardo al ritorno – dovendoti trascinare le valigie per tutta mezza città. Proprio per questa ragione, il nostro consiglio è di organizzare il tuo soggiorno avendo già con te il Venice Pass, una card che ti consentirà di prendere tutti i mezzi di trasporto in maniera rapida ed economica.

> Scegli la durata del Venice Pass

In che zona è meglio alloggiare a Venezia?

La caratteristica di questa città è la divisione in sestieri, cioè in zone e ognuna di queste ha delle sue caratteristiche che la rendono unica. Ad esempio il sestiere San Marco è quello più centrale e anche più visitato dai turisti: dalla centralissima Piazza San Marco si ammira un paesaggio straordinario sulla laguna con la possibilità di essere vicinissimo alle attrazioni di Venezia più richieste: la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri, il Palazzo Ducale, ecc…

Dove dormire a Venezia vicino Piazza San Marco

Non è certamente la soluzione economicamente più conveniente, ma se sei alla ricerca di una soluzione particolarmente comoda e vicina ai principali monumenti, abbiamo selezionato le tre strutture più centrali e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Dormire a Venezia - Palazzo Barocci

Palazzo Barocci

Un 4 stelle superior con vista sul Canal Grande e a pochi passi sia da Piazza San Marco che dal Ponte di Rialto, ha camere e suite stupendamente arredate e confortevoli. Consigliato a chi vuole dormire a Venezia e regalarsi una coccola in più.


Dormire a Venezia - Ca' San Polo

Ca’ San Polo

A soli 800 metri da Piazza San Marco, l’albergo gode di una posizione invidiabile e sorge su un antico edificio del XV secolo. Camere stupende e prezzi accessibili a tutti, è una soluzione consigliata per dormire a Venezia senza spendere tanto.


Dove dormire a Venezia

B&B Le Marie

A soli 400 metri da Piazza S. Marco, ha delle camere in uno stupendo stile classico con travi in legno a vista. La vista è sul canale e la colazione abbondante. Struttura consigliata per la gentilezza del personale e per la pulizia delle camere.

Hotel consigliati a Cannaregio

Il Sestiere Cannaregio si trova a pochi minuti a piedi dalla Stazione Santa Lucia. Accanto alla trafficatissima (a piedi) via che conduce alla ferrovia, si nascondono tante piccole realtà ignorate al turismo di massa. Molto affascinante è infatti il ghetto ebraico, con le sue piccole botteghe e tradizioni millenarie che ti consigliamo di non perdere.

Generalmente le strutture ricettive in questo sestiere hanno un prezzo medio più basso e sono soluzione che ti consigliamo per dormire a Venezia e restare in zona stazione senza dover prendere il vaporetto. Ecco i tre alberghi che abbiamo selezionato:

Dormire Venezia Appartamenti

Pavarotti House

Poco distante dalle principali attrazioni della città, la residenza offre Wi-fi Gratuito e colazione in stile continentale. Posizione centrale e staff molto cordiale, una soluzione per dormire a Venezia low cost senza rinunciare al comfort.


Hotel per dormire a Venezia

Hotel Tintoretto

Un hotel a 3 stelle molto apprezzato: camere semplici ma accoglienti. Parte di un edificio storico, si trova in una posizione comoda che permette di raggiungere la stazione in soli 15 minuti a piedi. Letti comodi e colazione abbondante da non perdere.


Hotel Aquavenice Dormire a Venezia

Aquavenice

Feedback estremamente positivi per posizione, pulizia, disponibilità e cortesia dello staff a cui potete chiedere senza alcun problemi dei consigli su come muovervi o dove mangiare bene senza spendere tanto. Rapporto qualità prezzo molto interessante per essere a Venezia.

Dove dormire a Venezia a Dorsoduro

In che zona è meglio alloggiare a Venezia per essere vicini a musei, gallerie e mostre? La città è disseminata di opere d’arte, alcune delle quali passano spesso inosservate agli occhi più distratti del turismo di massa. Se stai cercando una sistemazione comoda per la tua “vacanza culturale”, possiamo consigliarti il sestiere Dorsoduro, la zona di Venezia più artistica e con una maggiore concentrazione di musei e gallerie, come le famose Gallerie dell’Accademia o il museo di arte contemporanea Peggy Guggheneim.

Ecco 3 soluzioni dove dormire low cost in questo sestiere:

Locanda per dormire a Venezia

Avogaria 5 rooms

Ha quasi il massimo di punteggio nei feedback degli ospiti. Le camere sono davvero stupende e ti faranno sentire come un principe per tutta la durata del tuo soggiorno. Grande attenzione ai dettagli per un albergo definito da alcuni ospiti come il migliore di Venezia.


Dove dormire a Venezia Dorsoduro

Ca’ Bea

La struttura si trova a soli 100 metri dalla Chiesa di San Giorgio Maggiore, in una posizione davvero super panoramica dove a pochi passi puoi scorgere l’intera laguna. Recensioni degli ospiti super positive e ottimo prezzo nonostante la posizione.


Dove dormire a Venezia luxury

Hotel Palazzo Stern

Una struttura semplicemente magnifica: dormire a Venezia allo Stern significa davvero regalarsi un’esperienza unica. Camere stupende e una vista mozzafiato dalla terrazza della colazione direttamente sul Canal Grande. Entrando a Palazzo Stern sembra di entrare in un sogno!


Dove dormire a Venezia sull’isola della Giudecca

Lisola della Giudecca fa parte ancora del sestiere Dorsoduro, ma una volta arrivati, sembra di essere in un contesto completamente differente. Generalmente un po’ snobbata dal turismo mordi e fuggi, in realtà è proprio qui che si respira la vera aria di Venezia.

Consigliamo di trovare un alloggio a Venezia in zona Giudecca a chi cerca la tranquillità e una posizione davvero invidiabile dal punto di vista paesaggistico. Essendo un’isola, dovrete spostarvi necessariamente con il traghetto.

Dove dormire a venezia romantico

Hilton Molino Stucky Hotel

Dimentichiamoci per un attimo il low cost. Se vuoi una soluzione davvero romantica e panoramica, non puoi che scegliere l’Hilton. Una vecchia struttura recuperata e che oggi offre tanti servizi (palestra, wellness, …) e una colazione super.


Dormire in barca a Venezia

Yacht Sarah Venezia

Questo si che è un soggiorno insolito: in barca, anzi in un lussuoso Yacht ad un prezzo davvero super interessante. Camera davvero affascinante, lontano dai turisti ma facile da raggiungere, accoglienza super dello staff. Un’esperienza che ti consigliamo vivamente di provare.

Dove dormire a Venezia spendendo poco

Generator Venice

Vuoi dormire a Venezia low cost? L’ostello Generator offre un ambiente pulito ed accogliente in un antico edificio del XIX secolo. Wi-fi, reception aperta 24 ore su 24. La colazione con davanti il mare e in lontananza Piazza San Marco è uno spettacolo unico.

Alloggi, alberghi e B&B nel sestiere Castello

Il sestiere Castello si trova sulla punta orientale dell’isola di Venezia, dove troviamo spazi verdi e interessanti attrazioni come l’Arsenale di Venezia, dove anticamente venivano costruite le imbarcazioni della Serenissima. E’ proprio in questa zona che si svolge la famosa Biennale di Venezia.

E’ una zona tranquilla con i prezzi medi leggermente più bassi. Per raggiungere la stazione come la fermata degli autobus è necessario prendere il vaporetto. Ecco dove dormire a Venezia nel sestiere Castello.

Dormire bene a Venezia

Hotel Nuovo Teson

Recensioni entusiaste per l’Hotel Nuovo Teson, per la qualità delle camere e la loro pulizia. Si trova vicinissimo alla fermata del traghetto e a soli 5 minuti a piedi da Piazza San Marco. Colazione buona e personale molto gentile e disponibile. Consigliato anche per visitare la Biennale.


Dove posso alloggiare a Venezia

Hotel Bisanzio

Booking lo classifica come “favoloso“: le camere e gli interni lo sono per davvero. Le recensioni sono tutte positive e spesso si trovano molto vantaggiosi che permettono di risparmiare. Staff preciso, disponibile e con un’ottima e abbondante colazione servita al tavolo.


Dormire a Venezia in hotel

Hotel Scandinavia

Ti sembrerà di entrare nell’appartamento di un re: letti comodi, stanze a dir poco originali per un’esperienza consigliata ad un prezzo davvero molto conveniente. Posizione ottima e personale gentilissimo. La colazione è inclusa, abbondante e variegata.

Dove dormire nel sestiere Santa Croce

Il sestiere Santa Croce è la parte più occidentale di Venezia e l’unica con una piccola zona in cui è possibile muoversi con l’automobile. Qui sono presenti due dei quattro ponti di Venezia che permettono di attraversare il Canal Grande: il Ponte degli Scalzi a ridosso della Stazione Centrale e il Ponte della Costituzione di Calatrava vicina a Piazzale Roma.

E’ una zona che unisce l’antico e il moderno anche se non è ricca come le altre di attrazioni e musei e forse anche per questo è meno popolata dai grandi flussi turistici. Ecco dove dormire a Venezia in una delle zone più comode per raggiungere stazione o autobus.

Dormire a Venezia low cost

Hotel Antiche Figure

Proprio di fronte la stazione, accanto alla stupenda Chiesa di San Simeon Piccolo, l’hotel affaccia direttamente sul Canal Grande. Posizione quindi comodissima con delle stanze davvero molto belle, curate e pulite. Personale gentilissimo, consigliato da tutti gli ospiti.


Dormire a Venezia Low Cost

Albergo Marin

Anche se ha 1 sola stella, l’albergo Marin ha tutte ottime recensioni. A pochi passi dalla stazione, la struttura si trova in un antico edificio ristrutturato e molto curato. Le camere sono pulite ed ordinate e lo staff è molto premuroso. Consigliato a chi cerca un soggiorno low cost a Venezia.


dove soggiornare a venezia

Hinc Domus – Residenza Da Qui Venice

Nonostante sia vicina la stazione, questa residenza si trova in una calle silenziosa e tranquilla, vicino Campo San Giacomo. Puoi chiedere a Giovanni, l’host della struttura, tutte le informazioni su ristoranti e attrazioni. Sarà felicissimo di aiutarti. Residence promosso a pieni voti e consigliatissimo.

Verifica disponibilità e tariffe

Booking.com

Scopri tutte le strutture ricettive sulla mappa >

Leave a Reply