Caribe Bay Jesolo – il parco acquatico a tema caraibico

Il Caribe Bay è un parco tematico poco distante da Venezia grande praticamente quanto un’isola caraibica: 80.000 metri quadri di estensione, oltre 2.000 palme e sabbia bianca finissima. Eletto per ben 12 volte miglior parco acquatico d’Italia, il Caribe Bay di Jesolo è perfetto non solo per chi è in cerca di relax, ma anche a chi cerca emozione, divertimento e adrenalina.

Caribe bay jesolo
Acquista il biglietto on line
Salta la coda all’ingresso – Biglietto valido 24 ore – Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima

35 € a persona

Prenota ora


NEWS: ago-2021 Attualmente non viene richiesto il Green Pass per poter accedere al parco acquatico.

Caribe Bay – info generali

Ci troviamo nel comune di Jesolo, una meta turistica molto ambita per chi cerca divertimento e movida a Venezia e dintorni. Da oltre 30 anni, su questo piccolo comune a due passi da Venezia, sorge uno dei parchi acquatici più famosi d’Italia: il Caribe Bay, l’ex-Acqualandia che negli anni è diventato sempre più completo e ricco di attrazioni ed aree tematiche adatte davvero a tutte le età.

Le aree tematiche

Port Hemingway Square

E’ l’ingresso vero e proprio del parco acquatico, con una piazza dedicata allo scrittore americano. La fontana principale riprende una scena de “Il vecchio e il mare” – romanzo di Hemingway – con la lotta tra il protagonista Santiago e il marlin gigante.

Caribe Bay Hemingway Main Street
La passeggiata per le botteghe di Hemingway Main Street – Foto sito ufficiale Caribe Bay Jesolo

Hemingwuay Main Street

E’ il percorso di accesso del Caribe Bay ed è stato progettato per riprendere con cura lo stile di Key West, l’isolotto della Florida dove ancora oggi è possibile visitare la Casa di Ernest Hemingway.

New Port Royal

1.500 metri quadri di parco dedicati interamente ad un villaggio in stile piratesco. Ogni dettaglio è curato per riprendere l’atmosfera degli antichi marinai che salpavano il mare in cerca di razzie: dalle botti alle celle sospese per detenuti e prigionieri.

Galeone dei pirati

E’ il centro dell’area dedicata ai pirati. Qui si svolgono gli spettacoli Pirate Show e Peter Pan Show, un intrattenimento dedicato a grandi e piccini che consigliamo di non perdere.

Laguna de oro

Dall’area dei pirati ci spostiamo a quella caraibica vera e proprio. La laguna è facilmente riconoscibile per l’enorme piscina con al centro un isolotto con le palme. Uno spazio delizioso in cui potersi rilassare, prendere il sole o fare il bagno.

Caribe Bay - acqualandia

Shark Bay

La “baia degli squali” è una ricostruzione perfetta delle spiagge caraibiche con acque cristalline e sabbia bianca e fine. Palme, ombrelloni naturali con foglie di banano e deliziosi chiringuitos. Uno spazio rilassante per ogni età.

Tiki Arena

Uno spazio che richiama le antiche civiltà native del sud america, la Tiki Arena è il riferimento di quest’area tematica caraibica in cui si svolgono i principali spettacoli. Anche in questo caso, vale la pena fermarsi e partecipare.

Paradise Lagoon

La Laguna del Paradiso è un’area con cascate di acqua cristallina e lussureggiante vegetazione a ricordare molto le atmosfere dei Caraibi. Grotte e insenature nella roccia non mancano a rendere ancora più completa quest’area tematica del parco.

Scivoli e altre attrazioni

Caribe bay scivolo

Caribe bay non è dedicata solo al relax, ma anche a momenti di adrenalina grazie alle numerose attrazioni presenti.

  • Scary Falls – quasi 40 metri di caduta libera con gommone per 2, con una pendenza fino a 60°. Un percorso da urlo da vivere in due.
  • Barracudas – prendi un materassino, sdraiati a pancia in giù e lanciati di testa da questi due scivoli alti quasi 20 metri per sfidare i propri amici in una gara di velocità. Adrenalina e urla assicurate!
  • Apocalypse – a corpo libero, puoi lanciarti da uno scivolo ricostruito per ricordare uno degli antichi templi delle civiltà native sud americane.
  • Captain Spacemaker – con i suoi 42 metri di altezza è lo scivolo più alto d’Europa. Preparati a raggiungere anche i 100 chilometri orari a bordo di un gommone per 3 o 4 persone.
  • Crazy River – su gommoni per 2 persone preparati a vivere un percorso lungo di 135 metri tra curve e pendii immerso tra una lussureggiante vegetazione. Ovviamente tutto in stile caraibico.
  • Jungle Jump – nascosti all’interno di una fitta giungla e sovrastati da un’imponente cascata da cui solo i più temerari possono lanciarsi. Un tuffo da ricordare con un salto finale da un trampolino in cui provare nuove e spettacolari evoluzioni.
Caribe Bay trampolino
  • Bunjee Jumping – la stazione più alta d’Europa grazie ai suoi 60 metri. Un salto nel vuoto che toglie il respiro e porta il battito a mille. Ovviamente la tua prestazione sarà ripresa e ti verrà inviata via mail.
  • Ponte tibetano – una passeggiata su un ponte corda sospeso a 20 metri di altezza. Sotto di te c’è solo il vuoto. Sei così coraggioso da provarla?

Prezzi e orari

Caribe Bay è aperto tutti i giorni dal 1 luglio fino al 5 settembre con apertura dalle 10.00 alle 18.00

Il costo per entrare nel parco è di 35 euro per ospiti di statura superiore ai 140 cm. Il biglietto ridotto costa 31 euro ed è riservato agli ospiti di statura superiore ai 100 cm o con età superiore ai 65 anni. Per tutti gli ospiti meno alti di 1 metro o se è il tuo compleanno, il biglietto è gratuito.

Ricordati se è il tuo compleanno di completare il modulo a questo link, di stampare la ricevuta e di presentarla poi alla biglietteria.

Prezzo parcheggio: 5 euro

Prezzo 1 ombrellone – 2 lettini – armadietto: 9 euro

Bunjee Jumping: 35 euro

Acquista i biglietti on line

Leave a Reply