No, non siamo ai caraibi, ma a Jesolo, a pochi chilometri da Venezia in una delle attrazioni più amate da grandi e piccini degli ultimi 30 anni. Caribe Bay è un parco acquatico a tema caraibico che offre divertimento e relax. Spiagge bianche e finissime, piscine e lettini per rilassarsi, ma anche scivoli e tante attrazioni adrenaliniche – c’è anche il Bunjee Jumping per i più audaci!
Per la stagione 2024, il parco riapre l’1 giugno con tantissime novità, tra attrazioni e spettacoli, da scoprire. Ecco allora cosa vedere a Caribe Bay, Jesolo, il 12 volte premiato “Miglior Parco Acquatico d’Italia“.
38 € a persona
Caribe Bay – parco acquatico Jesolo
Ci troviamo nel comune di Jesolo, una meta turistica molto ambita per chi cerca divertimento e movida a Venezia e dintorni. Da oltre 30 anni, su questo piccolo comune a due passi da Venezia, sorge uno dei parchi acquatici più famosi d’Italia: il Caribe Bay, l’ex-Acqualandia che negli anni è diventato sempre più completo e ricco di attrazioni ed aree tematiche adatte davvero a tutte le età.
Le 5 attrazioni più adrenaliniche del 2024 di Caribe Bay
Adrenalina, avventura e tante emozioni: Caribe Bay è una delle mete preferite dai più giovani proprio per la quantità e la qualità delle attrazioni. Diversi gradi di difficoltà e di spericolatezza che mettono alla prova anche i più temerari. Ecco le attrazioni più amate.
Captain Spacemaker
È lo scivolo più alto d’Europa. Una discesa mozzafiato da un’altezza di 42 metri (più o meno dal tredicesimo piano di un palazzo!) per una corsa che raggiunge anche i 100 km/h in tutta sicurezza. Adrenalina a mille, si sale sul gommone in 3 o 4 persone e ci si lancia! È l’attrazione di Caribe Bay più amata da chi cerca le emozioni forti.
Jungle Jump
Una discesa ad alta velocità a corpo libero per essere catapultati in un salto nel vuoto in cui esibirsi con gli amici in evoluzioni e tuffi spettacolari. La gara con gli amici sui social a chi posta il tuffo più bello, simpatico o divertente è d’obbligo!
Bunjee Jumping
Solo per i più audaci e per chi vuole superare i propri limiti. Sali a 60 metri di altezza (più o meno al diciottesimo piano di un edificio!), imbracatura di sicurezza e poi il salto nel vuoto. Un’esperienza in totale sicurezza ma che non dimenticherai mai per il resto della tua vita.
Ponte Tibetano
Una lotta contro le vertigini per mettere alla prova il proprio coraggio. Una sfida per camminare su una corda a 20 metri di altezza (in tutta sicurezza e con il personale specializzato a supportarti).
I caraibi di Jesolo – le aree dedicate al relax
Spiagge cristalline, lettini con ombrellini e finalmente il meritato riposo. Per chi vuol semplicemente rilassarsi, all’interno del parco sono presenti varie aree con attrazioni piacevoli e allo stesso tempo divertenti. Ecco le due preferite dai visitatori.
Shark Bay
Fondale di sabbia cristallina vera, proprio come ai Caraibi e le onde dell’acqua ricreano un’esperienza sensoriale unica. Per chi vuole davvero godersi la vita consigliamo il relax all’ombra delle palme, sorseggiando dei cocktail nei vari chiringuito presenti.
Paradise Lagoon
Una laguna di straordinaria bellezza circondata dalla vegetazione tropicale. Palme, grotte, rocce e tanta natura in un contesto in cui a fare da padrona è la magnifica acqua cristallina.
Gli spettacoli
Caribe Bay è il parco di Jesolo dedicato al divertimento a 360°. Ecco la ragione per cui, oltre alle varie attrazioni, ogni giorno vengono organizzati tantissimi spettacoli di intrattenimento. Artisti, attori e acrobati provenienti da ogni angolo del mondo ti trasporteranno nella magica atmosfera delle isole caraibiche.
Cosa mangiare – ristoranti e bar
Dieci punti ristoro dove trovare tantissimi tipi di proposte: dallo snack leggero ad un pranzo a tutti gli effetti, fino all’aperitivo. Le materie prime sono scelte da produttori locali utilizzando frutta e verdura a km 0. Il tutto made in Italy. Da non perdere i drink a bordo piscina.
Caribe Bay per bambini
All’interno di Pirates’ Bay si può godere una sabbia bianca che affaccia direttamente su un’acqua trasparente poco profonda. 13 attrazioni diverse per bambini di tutte le età: dagli scivoli ai giochi d’acqua, dalle miniere abbandonate alle piove con tentacoli colorati. Tanto relax per mamme e papà sotto gli ombrelloni con le nursery con fasciatoi, sedie a dondolo, scalda biberon e tutto ciò che può esser utile per il benessere dei propri bambini.
Dopo una giornata in Caribe Bay, avrai quella piacevole sensazione di essere stato in un bellissimo atollo dei Caraibi. E vorrai tornarci 🙂
Prezzi e orari
Caribe Bay si trova al Lido Jesolo (Venezia) e apre l’1 giugno per la stagione 2024.
Orari: dalle 10 alle 18 (dalle 14 per chi vuole fare solo mezza giornata).
Prezzo: l’ingresso singolo costa 38 euro. È gratuito per i bambini sotto i 100cm. È ridotto per gli over 65 per per bambini fino a 140cm. L’ingresso è gratuito per persone con disabilità motorie (carrozzina) e ridotto per accompagnatore.